Misura di ogni elemento: 10 x 25 x 40 cm
Pezzi a bancale: 80
Pezzi al mq (stese): 25
Pezzi al mq (in piedi): 10
Peso asciutto di ogni elemento: 13 kg circa
N° di elementi per ogni stampata: 16
N° di fori per ogni elemento: 0

Le pietre di cemento da 10 cm sono nate come alternativa alla pietra di tufo.
Esse sono prive di fori e completamente piene e quindi indicate, grazie alla loro estrema robustezza, principalmente per resistenti muri di recinzione e muri di tamponamento (tompagnature). Possono avere comunque un utilizzo vario: sono state utilizzate per tramezzature, per costruzione di cantine, di fioriere e per creare qualcosa di particolare e diverso, come nel nostro caso, scrivanie da ufficio e scaffalature in muratura. Possono avere comunque un utilizzo vario: sono state utilizzate per tramezzature, per costruzione di cantine, di fioriere o come nel nostro caso, di scrivanie da ufficio e scaffalature in muratura, oppure anche a facciavista, per creare qualcosa di unico e particolare, come strutture già colorate, quindi con un notevole risparmio di materiali e manodopera.

Per qualsiasi altra informazione, richiedere la scheda tecnica all'indirizzo
info@antoniopalladinosrl.com

 

PIETRE DI LAPILLO MPP10
(Manufatti Portanti Palladino)

Da novembre 2003 La Società Antonio Palladino srl ha messo in commercio, dopo una lunga ed un’attenta progettazione, le pietre in cemento da 10x25x40.

Studi eseguiti presso diversi laboratori hanno evidenziato le ottime capacità d’isolamento termico e acustico della pietra in cemento, nonchè la sua elevata resistenza a rottura e compressione.
Le prove di confronto in laboratorio tra la nostra pietra in cemento ed una pietra di tufo della migliore qualità hanno evidenziato le notevoli proprietà del nostro prodotto, tra cui:

» resistenza a rottura e compressione superiore anche del 25%;
» minor assorbimento d’acqua;
» miglior resistenza agli agenti atmosferici.

Ogni bancale delle nostre pietre in cemento contiene 100 pezzi, di cui otto mezzi pezzi (per evitare la rottura manuale) e possono essere scaricate, all'occorrenza, anche direttamente a ribaltabile.
Le pietre in cemento sono disponibili nelle colorazioni: grigio (colore tipico dei manufatti in cemento), giallo (colore tipico delle pietre di tufo) e rosso (questi ultimi due colori solo su ordinazione) senza, ovviamente, nessun rischio di perdita di colore.